AVVISO IMPORTANTE
L’Università degli Studi di Genova ha iniziato una sperimentazione sul corallo all’interno della grotta della Colombara attraverso il posizionamento di alcuni pannelli. Vi saremmo grati se prestaste attenzione e, in particolare, non toccaste il materiale posizionato a scopo di ricerca scientifica.


All'interno dell'Area Marina Protetta puoi effettuare visite nei siti della zona B o nelle zone C come prescrive il regolamento.

Zona B
Se desideri immergerti in zona B puoi farlo nei seguenti modi:

Con guide subacquee dei vari "Diving Center" autorizzati.
Per informazioni telefonare al seguente numero: tel. 0185.289649.
Da solo o con i tuoi amici: leggi la disciplina per l'accesso in zona B dei subacquei privati. In questo caso dovrai ottenere  sempre l'autorizzazione giornaliera e acquistare la tessera personale per l'attività subacquea.

Zona C
Se desideri invece immergerti in zona C, nella sezione disciplina per l'accesso in zona C dei subacquei privati ti vengono fornite alcune semplici informazioni riguardanti l'attività.
In tutta l'Area Marina Protetta sono vietate le attività subacquee notturne, salvo specifiche autorizzazioni del soggetto gestore sulla base dei criteri individuati dal medesimo.


siti immersione

Per maggiori dettagli consultare le ordinanze della Capitaneria di Porto di Genova e dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure.